principio della doppia incriminazione: codificato dall’art. 13, comma 2, c.p., in virtù del quale l’estradizione è ammessa solo se il fatto for each cui è stata chiesta è previsto appear reato sia dalla legge penale italiana, sia da quella straniera;
La fuga di Giacomo Bozzoli 35 contenuti su estradizione Svizzera questa storia segui Gli errori di Giacomo Bozzoli: gli investigatori lo hanno trovato grazie all’aria condizionata Bozzoli ai magistrati: "Non ho ucciso mio zio, un testimone austriaco mi scagiona" Trovato in mutande nel cassettone del letto con 50mila euro in contanti: il movie del nascondiglio Le parole di Bozzoli sorvegliato a vista in carcere: "occur posso vedere mio figlio?
condanna con sentenza definitiva a una pena detentiva o d una misura di sicurezza privativa della libertà di durata non inferiore a quattro mesi.
In caso di decisione favorevole all’estradizione, se si è in presenza di una richiesta da parte del Ministro della Giustizia, la Corte di Appello dispone:
Use a question mark (?) in place of only one character in your search time period to search out variations of it (ca?e finds circumstance, cane, care). lookup tips want far more research choices? make use of the Highly developed search you're here EUROPA
Il criterio principale for each stabilire la gravità di un reato è quello della pena: più è alta la sanzione prevista for every un reato, più grave sarà lo stesso.
I am from India,I used to be in need to have Italian PCC . They served us to receive it carried out and publish to India,I obtained the doc inside of a... month. assistance is satisfactory and Hassel absolutely free. thanks for your helpleggi di più
Nei 30 giorni successivi alla notifica della decisione d’estradizione, la persona ricercata può interporre ricorso dinanzi al Tribunale penale federale.
Un temperamento del principio generale della doppia incriminazione è previsto per i reati di natura doganale, fiscale o finanziaria, per i quali si procede all’estradizione anche se la parte richiesta non preveda la medesima configurazione penale di tali fattispecie.
e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer
Entro 30 giorni da quando ha ricevuto la domanda di estradizione, il Procuratore Generale (cui è riconosciuto il potere di chiedere, per il tramite del Ministro o direttamente, ove le convenzioni lo consentano, la documentazione e/o le informazioni necessarie, salva la comunicazione al Ministro) dovrà trasmettere alla Corte di Appello la propria requisitoria che verrà depositata, unitamente agli atti e alle cose sequestrate, presso la cancelleria della Corte.
A tale scopo, anche for every mezzo del Ministro della giustizia, può chiedere alle autorità estere competenti le informazioni che ritiene opportune.
Il procedimento per la concessione dell’estradizione consta di diverse fasi, tanto di natura amministrativa quanto giurisdizionale, for each questo motivo, dunque, è necessaria un’assistenza seria e specializzata; assistenza che il nostro staff, costantemente aggiornato sulla materia, è in grado di fornire tramite un sostegno capillare che viene fornito durante tutto lo svolgimento della procedura.
Nel caso in cui tu sia sottoposto ad un procedimento di estradizione Italia Emirati Arabi è molto importante rivolgerti sin dal primo momento ad un avvocato che abbia specifica competenza in materia di estradizione ed in diritto internazionale, così che potrà esserti garantito sin dal primo momento il diritto di difesa nel procedimento di estradizione.